La Goletta Verde di Legambiente fa tappa in penisola sorrentina

VICO EQUENSE. Dal 1986 ad oggi, ogni estate, la Goletta Verde di Legambiente compie il periplo delle coste italiane prelevando e analizzando circa 500 campioni d’acqua ed eseguendo su ognuno le analisi previste dalla legge. Oltre a diffondere in tempo reale i risultati delle analisi dei luoghi visitati, il battello ambientalista propone eventi in ogni tappa per parlare con i cittadini e le amministrazioni di tutte le questioni che influenzano la salute del mare: dalle attività di pesca alle attività turistiche, dalla nautica al cabotaggio, dalla cementificazione selvaggia delle coste al fenomeno dell’ erosione.

La Goletta Verde, inoltre,  promuove e valorizza il ruolo fondamentale delle aree marine protette per la conservazione del delicato ecosistema marino ed è in prima linea per favorire un turismo sostenibile nel rispetto dei territori e degli ecosistemi.

Per l’estate 2018 il vascello di Legambeinte farà tappa anche in costiera sorrentina. L’8 ed il 9 luglio prossimi, infatti, stazionerà a Vico Equense dopo essere partita da Ostia e prima di proseguire il proprio viaggio alla volta di Marina di Camerota.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea