La Fondazione Sorrento ricorda il maestro Arnaldo Pomodoro che nel 2015 espose in città

“Siete stati bravissimi, complimenti”. Sono le parole con cui il maestro Arnaldo Pomodoro si volle complimentare con gli organizzatori della mostra ospitata 10 anni fa, nel 2015, a Sorrento, quando le sue installazioni furono sistemate nelle principali piazze della città, mentre una personale a lui dedicata venne allestita nelle sale e nel parco di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento. Un evento artistico di spessore internazionale fortemente voluto dal presidente della Fondazione Sorrento, l’armatore Gianluigi Aponte e dal direttore dell’istituzione, il compianto Luigi Gargiulo.

È ripercorrendo quei momenti rimasti scolpiti nella memoria degli appassionati di arte e di tutti i sorrentini che la Fondazione Sorrento vuole ricordare il maestro Arnaldo Pomodoro scomparso oggi all’età di 99 anni. L’esposizione allestita a Sorrento si intitolava “Rive dei Mari” e l’artista, nel corso del vernissage, volle evidenziare il legame strettissimo tra le sue opere e una città come Sorrento che proprio sul mare poggia le sue radici e le sue tradizioni.

Addio maestro e grazie di aver portato la luce della tua arte a Sorrento”.

Il messaggio è dell’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea