La diocesi di Sorrento-Castellammare celebra a Sant’Agnello la Santa Famiglia di Nazareth

La chiesa cattolica celebra, come ogni anno, la festa della Santa Famiglia di Nazareth, quella che vediamo ancora rappresentata nei presepi delle nostre case con il Bambino Gesù, Maria e Giuseppe. E lo fa con tutte le famiglie che sono parti integranti delle comunità.

Seguendo l’esempio della Famiglia di Nazareth si impara ad osservare, ad ascoltare, a meditare, a penetrare quel significato così profondo e misterioso che è la manifestazione del Figlio di Dio, tanto semplice quanto umile e bella. Nell’evento di Nazareth comprendiamo che cosa è e come vivere la famiglia: comunione d’amore, bellezza di relazioni sane, rispetto, fatica, diversità, umiltà, preghiera , il suo carattere sacro e inviolabile.

Nell’umile casa di Nazareth impariamo a formarci all’intelligenza del Vangelo per rispondere alle sfide dell’odierno vivere, alla sequela di Gesù. L’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare celebra sabato 30 dicembre in due momenti la festa della Santa Famiglia con il vescovo Francesco Alfano. Il primo appuntamento è in programma alle ore 10:30 presso la chiesa della parrocchia di Gesù Redentore, a Pontone, nel Comune di Sant’Antonio Abate, mentre il secondo si svolge alle ore 19 nella chiesa parrocchiale dei Santi Prisco e Agnello a Sant’Agnello.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea