La nonna prepara il pranzo di Natale per la famiglia e presenta il conto alla fine del pasto. Pagano tutti, anche i bambini. È successo in Gran Bretagna, dove l’anziana signora ha deciso di far sborsare ai parenti i soldi necessari a coprire i costi del banchetto natalizio.
Caroline Duddridge, 63 anni, di Fairwater, a Cardiff, in Galles, ha spiegato di aver deciso di far pagare fino a 15 sterline agli adulti e 2,50 sterline ai suoi nipoti più piccoli per mangiare alla stessa tavola nel giorno di festa. «Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara – mette in chiaro la donna – ma i miei amici pensano che sia una buona idea”.
La nonna ha raccontato che la sua singolare iniziativa è nata quando suo marito è morto nel 2015 e come conseguenza lei ha visto dimezzare le proprie entrate. “Ho detto ai miei figli: Costa un sacco di soldi, ho intenzione mettere a disposizione un piccolo barattolo dove si potranno inserire 2 sterline a partire da settembre”. Poi la signora Duddridge ha adeguato le tariffe ed ha deciso di far fare un bonifico con il dovuto dalla sua famiglia direttamente sul proprio conto in banca.