La costiera sorrentina piange Michele Guglielmo

michele-guglielmo

Il comparto del turismo della penisola sorrentina perde uno dei migliori operatori dell’accoglienza. Si è spento oggi Michele Guglielmo. Classe 1944, dopo il diploma al nautico Bixio di Piano di Sorrento, già negli anni Settanta del secolo scorso ha iniziato a lavorare nelle più prestigiose strutture ricettive della costiera.

Nella sua carriera ha ricoperto l’incarico di direttore del Sorrento Palace ed è stato in prima linea anche durante le fasi in cui il complesso alberghiero è entrato a far parte della catena Hilton. Ha diretto pure il Grand Hotel Vesuvio di Napoli.

Di Michele Guglielmo si ricorda anche l’impegno civico. Aveva infatti fondato l’Associazione “Aria Nuova” con la quale nel corso degli ultimi anni ha acceso i riflettori sui problemi urbanistici e dell’overtourism nel comprensorio sorrentino, organizzando meeting e convegni di grande spessore.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del caro Michele Guglielmo – il ricordo del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Ho avuto modo di apprezzarlo concretamente per le sue qualità umane e professionali. Ci siamo conosciuti negli anni Novanta quando è iniziata la mia esperienza amministrativa. Io delegato al turismo, lui presidente della Pro Loco: due ruoli che ci hanno consentito di lavorare e dialogare molto avviando un confronto continuo e proficuo per la crescita della nostra terra.

Gli stessi sentimenti hanno contraddistinto anche un nostro incontro avvenuto un paio di anni fa. Poco dopo essere stato eletto Sindaco di Piano di Sorrento, infatti, ci siamo rivisti e anche in quest’occasione, con immutata stima reciproca, abbiamo parlato di futuro e prospettive per il nostro territorio.

Perdiamo un punto di riferimento importante. Michele Guglielmo è stato un pilastro eccellente dell’arte dell’ospitalità della penisola sorrentina. Esprimo, dal profondo del cuore, le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

Alla famiglia Guglielmo le condoglianze della redazione di SorrentoPress.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea