La corretta alimentazione, convegno a Massa Lubrense

“La salute a tavola. Nutrizione-Scuola-Salute. Prevenzione delle patologie alimentari tra refezione scolastica e cucina di casa”. È il titolo del convegno organizzato dal settore scuola del Comune di Massa Lubrense e dall’Asl Napoli 3 Sud. Appuntamento mercoledì prossimo, 9 novembre, alle ore 17, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di piazza Vescovado.

Dopo i saluti del sindaco Lorenzo Balducelli e l’introduzione ai lavori del consigliere delegato alla Pubblica istruzione Antonella Caputo, interverranno l’assessore alla Salute Sonia Bernardo, il direttore del servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Pierluigi Pecoraro, il Responsabile del Dipartimento di Prevenzione Francesco Fanara, la nutrizionista e specialista in scienza dell’alimentazione del Sian Teresa Mastrantuono. Concluderà la direttrice del Distretto Sanitario 59 Grazia Formisano.

“Il convegno nasce dall’esigenza di illustrare i principi nutrizionali alla base dei menù scolastici – spiega la consigliera delegata Antonella Caputo – che sono fondamentali per una corretta alimentazione al fine di prevenire importanti patologie alimentari come l’obesità e il diabete infantile e dei ragazzi. Abbiamo bisogno di una alleanza educativa tra istituzioni e famiglie perché la sana alimentazione ed una corretta educazione alimentare, dalla mensa scolastica proseguano sulla tavola delle famiglie. È significativo che questo evento si svolga in piena sinergia tra il Comune di Massa Lubrense e l’Asl Napoli 3 Sud  i cui rappresentanti forniranno una corretta informazione con basi scientifiche sull’alimentazione dei ragazzi”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea