L’Ansia, il male dei nostri giorni, al centro del dibattito tenutosi nella biblioteca comunale di Piano

PIANO DI SORRENTO. Venerdì 20 dicembre si è tenuto un interessante incontro- dibattito alla biblioteca comunale di Piano di Sorrento moderato dal dottor Carlo Alfaro con la psicologa Carmen Iovine, autrice del libro “Guarire dall’attacco di panico senza psicofarmaci”.

 

Si è discusso di come oggi l’ansia intossichi le nostre vite e come superarla senza farmaci, con l’aiuto dei consigli contenuti nel suo libro. Il dottor Alfaro ha portato anche i saluti della Farmacia Farfalla che ospiterà un prossimo incontro con l’esperta alla nuova sede a Piazza Tasso. L’ansia- ha spiegato la dottoressa Iovine, coadiuvata dal collega Bruno Abbondanza- è la malattia del nostro tempo: nasce come reazione istintiva al pericolo, necessaria a fronteggiarlo, ma subdolamente si trasforma in uno stato d’animo persistente che toglie gioia alla vita. La più tipica manifestazione dell’ansia è l’attacco di panico, di cui la psicologa ha delineato i sintomi, e insegnato come fronteggiarlo con tecniche di rilassamento e respirazione. Carlo Alfaro ha letto un passo molto significativo del libro. Molti gli interventi del pubblico, le curiosità e le domande, soprattutto sull’interpretazione del “disegno onirico” che in apertura la dottoressa ha chiesto di eseguire a tutti gli ospiti. Impeccabile l’organizzazione dovuta a Riccardo Propoli, maestro intarsiatore, e Carlo Pepe, funzionario del Comune di Piano di Sorrento, che ha promosso l’evento.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea