José María Callejón, il ragazzo col ciuffo che sta facendo impazzire Napoli

Callejon

Il suo arrivo alle falde del Vesuvio è stato leggermente in sordina, perché offuscato dalla stella di Higuain, che con i sui 40 milioni ha rubato la scena agli altri due ex Real, Raul Albiol e José María Callejón.

 

Quando è arrivato a Napoli sembrava un ragazzo triste, quasi impaurito dalla sua nuova avventura fuori dalla Spagna. E i napoletani, abituati a “mettere le mani avanti” per non rischiare di restare delusi, lo accolsero quasi con freddezza. Ed invece quel ragazzo con il ciuffo sbarazzino in poco più di 4 mesi ha saputo rubare la scena a tutti a suon di km e di gol. Quello di ieri all’Atalanta, il primo dei due, arrivato dopo soli due minuti dal gol di De Luca, è una piccola meraviglia del calcio: coordinazione, potenza e senso 2 gol. Per ora il suo bottino parla chiaro: 8 gol in Campionato, 2 in Champions e due in Coppa Italia. Niente male per uno che a Madrid ha visto il campo solo quando sulla panchina spagnola sedeva un certo Jose Mourinho.

Pensate che in 5 anni spagnoli, 3 all’Espanyol e 2 al Real Madrid, Callejón ha totalizzato 32 reti, sommando tutte le competizioni.

Da quando è a Napoli ne ha già messe dentro 12 in poco più di 100 giorni, ma sopratutto ha dimostrato una superiorità atletica imbarazzante: un laterale offensivo che attacca, segna, dribbla, difende e all’occorrenza fa fallo per far recuperare i suoi. José María Callejón è senza dubbio lui la più bella sorpresa del Napoli targato Rafa Benitez. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea