Nel pomeriggio di ieri si è svolta la “Passeggiata nel blu” da Capo Cervo ai ninfei di epoca romana, posti alla fine della Spiaggia San Francesco a Sorrento. Per garantire la massima partecipazione sono state organizzate tre passeggiate, con partenza alle ore 16:30 – 17 e 17:30. Al termine un gruppo di alunni del liceo Grandi di Sorrento, indirizzo musicale, si è esibito in brani di musica classica.
Con queste passeggiate si sono chiuse le attività 2021 legate alla Bandiera Blu. I partecipanti sono stati guidati da Vincenzo Astarita e da Gaia Gargiulo, mentre l’Hotel Syrene ha organizzato un piacevole rinfresco per tutti i partecipanti alla escursione lungo la linea di costa di Sorrento.
“Con la passeggiata di oggi, tappa fissa rinnovata e migliorata nel tempo, con la grande bonifica dei fondali, che inizierà lunedì prossimo e si concluderà con una giornata ecologica sabato prossimo 2 ottobre, terminano le attività estive legate alla Bandiera Blu nel migliore dei modi – sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco -. Ci apprestiamo a vivere un autunno-inverno all’insegna dell’ambiente e della natura, valorizzando i sentieri presenti sul nostro territorio e continuando le iniziative di sensibilizzazione ambientale a tutela del mare e di tutte le bellezze della nostra terra.
Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e il mio personale plauso a Vincenzo Astarita e Gaia Gargiulo, che ci hanno magistralmente accompagnati in queste passeggiate e agli alunni dell’istituto Grandi che ci hanno deliziato con la loro musica. Un grazie speciale va all’Hotel Syrene”.