In arrivo dieci milioni per interventi contro il rischio idrogeologico sul Monte Faito. Fondi che serviranno anche allo scopo di realizzare una serie di opere indispensabili e attese da anni. Grazie al via libera alla convenzione tra Comune di Castellammare di Stabia e l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari è ora possibile ora far partire i lavori per la messa in sicurezza della montagna sul versante stabiese, riaprire la strada Quisisana-Faito e riqualificare la strada di Madonna della Libera.
Il Comune di Castellammare sarà soggetto attuatore e la convenzione tra amministrazione stabiese e Regione Campania avvia da subito le indagini geologiche e i rilievi topografici propedeutici alla progettazione dell’intervento, per il quale esiste già un progetto preliminare approvato.
“Con la firma della convenzione – ha dichiarato il governatore della Campania Vincenzo De Luca – si volta pagina e si avvia concretamente la sistemazione idrogeologica del Monte Faito, un intervento atteso da anni e per il quale da oggi saremo ancora più impegnati anche come Regione, insieme al Comune di Castellammare di Stabia ed al Parco, a seguire un preciso cronoprogramma, con l’obiettivo di accelerare al massimo la realizzazione delle opere previste”.