Imposta di soggiorno, aumenti anche a Vico Equense

VICO EQUENSE. Dopo Sorrento anche Vico Equense rivede al rialzo le tariffe relative all’imposta di soggiorno. La Giunta municipale del sindaco Andrea Buonocore ha approvato il provvedimento che sarà in vigore a partire dal 30 ottobre prossimo.

Per alloggiare in strutture alberghiere ed hotel 1, 2 e 3 stelle si pagheranno 1,50 euro al giorno mentre finora si versava 1 euro. Per gli hotel 4 stelle la tassa passa da 2 euro a 2,50 euro al giorno. Per i 5 stelle il balzello a carico dei turisti lievita da 2 a 3 euro.

L’imposta di soggiorno che si applica, invece, ai campeggi, ostelli, agriturismi, b&b e altre strutture extra alberghiere sarà di 2 euro a notte. Finora, invece, le tariffe erano diversificate per affittacamere, case vacanza residenze rurali e alberghi diffusi (dove si pagavano 1,50 euro) ed ostelli, b&b, agriturismi, campeggi (per i quali la tariffa era di 1 euro al giorno).

Ricordiamo che la tassa è dovuta da chi alloggia nelle strutture ricettive cittadine e si applica per ogni pernottamento, fino a un massimo di 7 giorni. Sono esentati i minori.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea