Importanti manager valutano i progetti di studenti di Sorrento

Si è tenuta questo pomeriggio, nella sala consiliare del Palazzo Municipale, la terza edizione di “Sorrento incontra il futuro: il Mediterraneo per i Giovani”, evento organizzato da Teha Group in collaborazione con il Comune di Sorrento e gli istituti superiori della città della costiera.

Durante l’evento, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola, si è tenuta la presentazione dei progetti realizzati negli scorsi mesi da tre squadre di studenti provenienti dal liceo scientifico Statale Gaetano Salvemini, dall’istituto superiore polispecialistico San Paolo e dall’istituto superiore ad indirizzo raro Francesco Grandi.

Gli elaborati sono stati commentati e valutati da un comitato di mentor, composto da Paolo Pane, vice sindaco di Sorrento, Giovanni Costigliola, responsabile Area Corporate Sud della Divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, Ferruccio Ferranti, presidente Mediocredito Centrale, Stefano Manservisi, professore Sciences Po – Paris School for International Affairs ed EUI School of Transnational Governance, Simone Nisi, director of Institutional Affairs, Edison.

L’iniziativa rappresenta un’anteprima della quarta edizione del Forum internazionale “Verso Sud. La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”.
Il proposito è di offrire ai giovani l’opportunità di sviluppare conoscenza e competenze su temi chiave del Mediterraneo, favorendo così maggiore consapevolezza sulle priorità strategiche dell’area, attraverso uno scambio di informazioni e idee tra scuole, istituzioni e imprese.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea