Vittoria preziosissima del Sorrento in casa dell’Atalanta Under 23: decide D’Ursi, nove gol fin qui, nella ripresa dopo il vantaggio firmato da Cuccurullo ed il pari nerazzurro in avvio di ripresa. Tre punti importanti contro una compagine davvero ostica. Serpini ha confermato lo stesso undici di partenza visto con il Potenza anche per il perdurare delle assenze in mediana di Cangianiello e Matera.
Meglio L’Atalanta in avvio con due conclusioni di Vavassori bloccate da Del Sorbo a terra. A lato al 14’ la battuta al volo di Panada. Alto invece il colpo di testa di Levak al 21’. Replica Sorrento con Esposito al 22’, parata di Vismara. Nel periodo migliore degli orobici, il Sorrento in contropiede è passato in vantaggio con Cuccurullo: D’Ursi ha servito Bolsius, sponda per il centrocampista rossonero e palombella perfetta a battere Vismara. Al 39’ D’Ursi ha scaldato i guanti del portiere nerazzurro.
Nella ripresa Atalanta ancora con le marce alte e destro a giro alto di Ghislandi. Al 9’ vero e proprio miracolo di Del Sorbo sul mancino di Panada e poco dopo destro di Vavassori a sfiorare il palo. Il gol meritato dei bergamaschi è arrivato però con una sfortunata deviazione di Paglino su mancino di Ghislandi. Il tempo di mettere il pallone a centrocampo e D’Ursi ha approfittato di uno svarione di Comi e solo davanti al portiere lo ha infilato di giustezza per il nuovo vantaggio ospite.
Esposito ci ha provato al 32’, facile per Vismara. Simonetto ha sfiorato il pari con il mancino al 34’ e poi Del Sorbo ha fatto un altro miracolo su Vavassori un minuto dopo. Nel finale Cissè ha spreacato una chance gigantesca da ottima posizione e lasciato che il Sorrento gioisse per un vero e proprio colpaccio.
“Sono felice per i ragazzi che meritano questa gioia – il commento a fine gara di mister Serpini -. Abbiamo contenuto abbastanza nel primo tempo e sofferto di più nella ripresa quando magari siamo stati anche un pizzico fortunati, ma il Sorrento ha dei valori tecnico-tattici importanti e grande cuore come si è visto anche oggi. I ragazzi stanno dando al sottoscritto una grande disponibilità. Il percorso è lungo, ci saranno momenti difficili ma sappiamo di potercela giocare con tutti”.





