Importante vittoria del Sorrento in casa (purtroppo sempre a Potenza) contro il Giugliano: decisivo il gol di Crecco, al quarto centro stagionale, alla mezz’ora del primo tempo mentre nella ripresa sono state numerose le occasioni per raddoppiare. Serpini ha fatto un po’ di turnover non potendo disporre di Fusco, Santini e Matera ed in virtù dei tre impegni ravvicinati: dentro D’Ursi per Sabbatani e Di Somma per Colombini.
Sorrento molto vivace in avvio con un paio di incursioni pericolose, poi destro alto di D’Agostino al 19′ da buona posizione. Paratona di Greco al 30′ su Cangianiello, ben assistito da Esposito in area.
Al 31′ Sorrento avanti su azione d’angolo con Crecco che ha spinto in porta il pallone vagante in area che Di Somma si era visto respingere miracolosamente da Greco. Replica Giugliano con mancino alto di Ogunseye. Troppo morbido il destro di D’Ursi al 43′, facile per Greco. Nel recupero Peluso ha sparato alto dai 18 metri.
In avvio di ripresa, Esposito (molto attivo) ha ciccato un buon pallone su cross di Cangianiello e poi Di Somma ci ha messo una pezza su cross al bacio di Volpe per Ogunseye. Volpe di sinistro è andato vicino al pari al 19′, palla sull’esterno della rete. Del Sorbo al 26′ ha alzato in corner una punizione di Volpe.
Clamorosa la chance fallita in contropiede da Sabbatani, neo entrato, tutto solo davanti al portiere al 30′, palla a lato di mancino. D’Ursi ha sparato a salve di destro poco dopo. Nel finale gol annullato allo stesso D’Ursi per fallo precedente di Sabbatani.
“Sono soddisfatto – dice mister Serpini a fine gara -. Abbiamo fatto un’ottima partita ma la gioia durerà poco perché dobbiamo pensare al Monopoli e a dare continuità alle nostre prestazioni. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo di non prendere gol e abbiamo anche rischiato poco, peccato forse non averla chiusa prima perché abbiamo avuto diverse possibilità per raddoppiare. Sono felice dei subentrati e del fatto che ciascun elemento di questo gruppo, compresi Vilardi, Matera e Tonni che stanno trovando poco spazio, si senta importante e dia il suo contributo. Servono ancora diversi punti e dobbiamo andarceli a prendere contro qualsiasi avversario”.





