Impegno dell’amministrazione: A Vico Equense spiagge sempre aperte

spiagge-vico-assembramenti

Una dimostrazione di nuova sensibilità, nei confronti dei cittadini di Vico Equense che si contraddistinguono per meriti lavorativi. Momento toccante nell’aula consiliare del Comune. Consegnate due targhe al ragioniere e maestro dell’area casearia Tommaso De Gennaro e alla dottoressa Agnese Scala, viceprefetto di Campobasso, per i loro meriti conseguiti sul lavoro e per essere stati insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica. Assente il viceprefetto Scala, il sindaco Peppe Aiello ha consegnato la targa nelle mani dei suoi genitori, Pasquale Scala e Carolina Ungaro.

cancello-spiagge-vico 2

L’assise si è poi focalizzata sulle interrogazioni presentate sui lavori al Vescovado e sulla chiusura dei cancelli nelle ore notturne per l’accesso alle spiagge libere cittadine. “La riqualificazione del centro storico procede – ha affermato l’assessore Luigi De Martino – e contiamo di ultimare i lavori entro il prossimo autunno”.

Sulla chiusura dei cancelli delle spiagge libere, sono intervenuti il sindaco Peppe Aiello e l’assessore Federica Leone: “Dopo lunghi e numerosi confronti con associazioni e cittadini abbiamo le idee chiare. Al contrario di quanto si dice anche sui giornali abbiamo aperto tutto, eliminato le prenotazioni, ogni tipo di differenze tra turisti avventori e residenti. Lavoriamo per una città accogliente pur consapevoli che la quantità di persone che raggiungono la nostra città da ogni parte sono troppe.

targa-cavalieri-repubblica-vico

Abbiamo reso operativi gli agenti di polizia municipale da giugno con nuovo orario fino a mezzanotte e stipulato convenzioni con i carabinieri per garantire controlli e verifiche. Un lavoro delicato e molto complicato. Per questo abbiamo chiesto anche il sostegno al prefetto Palomba. I cancelli di accesso alle spiagge libere saranno chiusi solo il tempo necessario per garantire lo svolgimento delle operazioni di pulizia e ad agosto l’orario di chiusura sarà anche ridotto. Così daremo la possibilità a tutti di poter usufruire di una spiaggia pulita e in sicurezza, fin dalle primissime ore del mattino, specie per le persone che non possono esporsi troppo al sole, per motivi di salute”.

Rinviata la discussione sulla realizzazione di box auto e un parcheggio a rotazione in via San Ciro, mentre è stato approvato dello Statuto dell’azienda Speciale Consortile per la Gestione dei Servizi alla Persona tra i Comuni di Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.

Infine, approvate all’unanimità le nomine della Commissione per le Pari Opportunità. Saranno i consiglieri comunali Rossella Staiano e Mariangela Savarese, in quota alla maggioranza, Luigi Vanacore e Giuseppe Alvino quelli di minoranza; completeranno la commissione Antonietta Di Martino, Rosa Cavaliere, Cristian Nino Di Palma, Antonello Sannino (Lgbt) Simona Fraddanno (Madri lavoratrici), Umberto D’Amora (Sanità) e Salvatore Trombetta (Anziani).

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea