Il vescovo Arturo Aiello apre un nuovo dormitorio ad Avellino

vescovo-aiello-33

Il vescovo di Avellino ed ex parroco di Piano di Sorrento, Arturo Aiello, ha deciso di aprire un nuovo dormitorio con 30 posti letto nel convento delle suore Oblate del centro storico di Avellino per far fronte alla crescente domanda di assistenza.

Lo annuncia il vice direttore della Caritas diocesana di Avellino don Vitaliano Della Sala: “Ciò che oggi dovrebbe far riflettere è che se fino a qualche tempo fa, le situazioni di disagio erano circoscritte per lo più ai quartieri periferici, oggi il fenomeno è esteso a tutta la città. Lo scenario che i volontari che bussano alle porte si trovano davanti sempre più spesso stride con l’immagine di povertà che siamo abituati a ricordare”.

Chi chiede aiuto oggi ha una casa ordinata, un’automobile, comodità che fino a poco fa riusciva a gestire. Ma adesso ha difficoltà a mettere un piatto a tavola, a pagare le utenze. I nuovi poveri sono soprattutto persone in là con gli anni, che magari hanno perso il coniuge.

L’iniziativa conferma la sensibilità, nota ai fedeli della penisola sorrentina, di monsignor Aiello nei confronti di chi ogni giorno è costretto a fronteggiare le difficoltà della vita.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea