Il Sorrento sconfitto dal Monopoli con l’aiuto dell’arbitro

Una vergogna assoluta il rigore non assegnato che ha cancellato al Sorrento la possibilità all’ultimo secondo di evitare la sconfitta in casa del Monopoli, nonostante una prestazione gagliarda. Rossoneri puniti da un bell’inserimento di Scipioni a metà ripresa e fermati dall’ex di turno Albertazzi nel finale. Le assenze di Di Somma (infortunato) e Colombini (squalificato), sommate alla condizione ancora non ottimale di Fusco, hanno convinto Serpini a modificare il sistema di gioco tornando alla difesa a quattro. Davanti spazio a Sabbatani con D’Ursi e Ricci alle loro spalle.

Avvio equilibrato con poche emozioni, poi al 14’ Cangianiello ha strozzato, da buona posizione, un cross di Ricci. Reazione Monopoli al 26’ con Longo, mancino facile preda di Del Sorbo. Al 37’ squillo di Fall in diagonale, miracolo di Del Sorbo in angolo.

In avvio di ripresa, destro di Cuccurullo dal limite bloccato a terra da Albertazzi. Poco dopo in mischia Fall da azione d’angolo ha messo fuori con il sinistro dal dischetto. Al 23’ Monopoli avanti con Scipioni di testa dopo una splendida percussione di Valenti. Al 31’ il neo entrato Potenza ha sparato a salve di sinistro da fuori area.

Il Sorrento ha avuto una occasionissima con Santini al 37’ ma Albertazzi ci ha messo le mani. Clamoroso in pieno recupero, al 98’, il rigore non assegnato al Sorrento dal direttore di gara Pacella per il mani in area di Piccinin con il FVS che non ha convinto l’arbitro a cambiare la sua cervellotica decisione di non concedere un penalty solare.

“Le immagini parlano da sole – afferma mister Serpini a fine gara -. L’episodio del rigore non lo commento neanche perché l’autore del fallo di mano ha ammesso lui stesso di aver commesso una infrazione. La partita è stata in equilibrio per tutta la sua durata, il pari, secondo me, sarebbe stato più giusto. Peccato tornare a casa a mani vuote dopo aver tenuto bene il campo nonostante fosse la terza gara in sette giorni e ci fosse qualche assenza in organico. Sono rammaricato perché ogni punto per noi è importante, chi ci insegue in classifica ha grandi valori e sarebbe stato prezioso, oltre che legittimo, portar via il pari da Monopoli”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play