Il Sorrento ingaggia Capezzi con trascorsi in Serie A. Il presidente Cappiello: Uniti per la salvezza

Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto di aver acquisito dalla Carrarese Calcio 1908 il diritto alla prestazioni sportive di Leonardo Capezzi. Centrocampista nato a Figline Valdarno il 28 marzo del 1995, Capezzi proviene dalla Carrarese, formazione con la quale ha vinto il campionato di Serie C due anni fa (23 presenze ed un gol). Lo scorso anno per lui 21 gettoni con gli apuani in Serie B.

A proposito di cadetteria, Capezzi ha nel suo palmares due promozioni in Serie A con le maglie di Salernitana (2020/2021) e Crotone (2015/2016). All’attivo, in totale, 48 apparizioni in Serie A (dove ha giocato anche con Empoli e Sampdoria) e 141 in B (categoria in cui ha militato anche con Perugia e Varese) oltre ad un’esperienza in Liga2 con l’Albacete.

“L’acquisto di un calciatore importante come Capezzi non fa che confermare la volontà del Sorrento di perseguire con determinazione il proprio obiettivo stagionale che, non va dimenticato, è la salvezza – sottolinea il presidente del club rossonero, Giuseppe Cappiello -. Abbiamo intenzione di intervenire ancora sul mercato in entrata per rendere più omogeneo l’organico a disposizione di mister Serpini ma va ricordato innanzitutto che, al momento, siamo in linea con quelli che sono i programmi che la società ha espresso sin dall’alba di un campionato che sapevamo essere il più difficile dell’ultimo triennio, sia per il valore delle rivali che per il fatto che, ancora una volta, ci ritroviamo a giocare per l’intera stagione lontani dallo stadio Italia”.

“Di conseguenza – aggiunge Cappiello – ci tengo a far capire a tutti il valore che questa categoria ha per l’intera città di Sorrento, per i nostri tifosi e logicamente per noi come società visto che facciamo enormi sacrifici sia economici, grazie anche al nostro main sponsor, che logistici per provare a restare tra i professionisti. Ecco perché, nell’assumerci anche la responsabilità di qualche errore che avremo certamente compiuto, ci tengo come presidente a chiedere all’ambiente di compattarsi al fianco di mister Serpini e della squadra, che sono sicuro non lesinerà neppure una stilla di energia per cercare di portare la barca in porto”.

“Sappiamo che ci attendono sfide difficili, a partire da quella con il Catania, ma allo stesso tempo siamo convinti delle potenzialità dei nostri calciatori che hanno già dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversaria con coraggio e abnegazione”, conclude il presidente del Sorrento.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play