Importante vittoria in trasferta del Sorrento sul campo dell’Altamura. Un gran primo tempo ed una ripresa tutto cuore. È così che i rossoneri tornano al successo che mancava dal 12 ottobre a Siracusa e si rilanciano in classifica.
Prima affermazione per mister Serpini con doppietta su rigore di D’Ursi e tanta grinta nel finale. Allenatore che ha proposto il 3-4-2-1 provato in settimana con l’esordio da titolare in campionato per il 2008 Esposito in linea con Bolsius e dietro D’Ursi. Di Somma nei tre centrali dopo la buona prova di Coppa.
Pronti via e Cuccurullo di sinistro ha scaldato i guanti di Viola dal limite. Il portiere di casa si è ripetuto al 4’ su D’Ursi mettendo in angolo. La punizione dello stesso D’Ursi al 6’ è sfilata fuori di pochissimo. Pericolo l’Altamura con Grande di testa al 9’, palla a lato. Al 15’ rigore per il Sorrento: sterzata di D’Ursi e atterramento di area da parte di Silletti. Lo stesso D’Ursi ha trasformato sicuro per il vantaggio ospite.
Al 30’ Di Pinto con il Sorrento momentaneamente in dieci ha sparato fuori da buona posizione. In contropiede il solito D’Ursi al 39’ ha saltato anche il portiere ma da posizione difficile ha messo fuori. Due minuti dopo ancora D’Ursi dalla destra ha crossato per Cuccurullo, contatto con Mogentale e secondo rigore per il Sorrento che D’Ursi ha nuovamente trasformato centrale. Nel finale destro alto di Franco, subentrato a Cangianiello, dal vertice dell’area.
Cambi per l’Altamura in avvio di ripresa, flipper in area al 12’ e palla in corner sul tiro di Daniele Franco. Poco dopo Lepore di testa ha pizzicato su azione d’angolo la parte alta della traversa. Deviata al 31’ la girata di Riccardi, neo entrato, su angolo di Crecco. Poco dopo Agostinelli ha accorciato per l’Altamura con un gran gol al volo su cross di Mogentale. Lo stesso Mogentale due minuti dopo ha sfiorato il pari con un bel tiro a giro, palla fuori. Da quel momento solo sofferenza e poi grande gioia al triplice fischio.





