Il sindaco di Sorrento al Pizza Village per parlare dell’enogastronomia della costiera

pizza-village-coppola

Enogastronomia, economia e identità territoriali è il tema della tavola rotonda che si è tenuta ieri pomeriggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli, nell’ambito della XII edizione di Pizza Village. Tra gli ospiti, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha portato la testimonianza di un territorio dove il settore food riveste un ruolo fondamentale in termini di attrattività e di sviluppo.

“La Campania è la nona regione italiana per numero di Dop, Igp e Stg – ha dichiarato il sindaco Coppola -. Ed in questo contesto, la penisola sorrentina rappresenta una vera eccellenza, dalla produzione di tipicità locali alla loro trasformazione, per divenire materie prime per la nostra ristorazione, apprezzata da visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Un’offerta che spazia dai ristoranti stellati ai maestri pizzaioli, dalle specialità di mare alla cucina di terra, dal patrimonio enologico a quello olivicolo e caseario. Una vera e propria “industria della felicità” che genera emozioni ed esperienze da vivere e raccontare”.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in collegamento, che ha lodato il lavoro dell’amministrazione comunale di Sorrento, sul fronte del marketing turistico e della programmazione di grandi eventi, l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, il sindaco di Noto, Corrado Figura, l’economista Gianni Lepre, la direttrice della società di sviluppo aziendale PwC, Claudia Frattini, che ha presentato dati e cifre sul pianeta pizza, l’ideatore di Pizza Village, Claudio Sebillo e il consigliere di amministrazione di Mostra d’Oltremare, Maria Caputo, moderati dalla giornalista Rai, Laura Squizzato.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea