SORRENTO. Continua il conto alla rovescia in vista del Capodanno. A Sorrento ci si prepara a salutare l’arrivo del 2019 con una serie di eventi inseriti nel cartellone della rassegna M’Illumino d’Inverno. Si comincia già al mattino del giorno di San Silvestro. Alle 11:30 il teatro comunale Tasso ospita il Concerto di Fine Anno con la S.C.S. Sorrento Sinfonietta International Symphony Orchestra. Il programma prevede l’esecuzione di Valzer di Strauss e dintorni.
In serata l’intrattenimento si sposta in piazza tasso dove si attenderà lo scoccare della mezzanotte. Alle ore 18 il tradizionale spettacolo pirotecnico del Ciuccio di Fuoco con l’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico “Piedigrotta Sorrentina” con la partecipazione di Marco Palmieri. A seguire il teatro dei burattini del fratelli Mercurio.
Dalle ore 23 spazio alla musica live con Filippo Merola Band ed il dj Pierpaolo Siano. A mezzanotte il brindisi e poi all’1 tutti affacciati verso Marina Piccola per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno la costiera sorrentina.
Per chi vuole poi continuare a divertirsi fino alle prime luci dell’alba segnaliamo l’evento del Fauno Notte Club dove dalle ore 2 c’è Erminio Sinni con l’animazione del Circus du Monde ed il Privé Techno con dj Spud e guest dj Paco De Rosa e Gio Di Leva.