Il Parco di Punta Campanella contro i bagnanti incivili che abbandonano i rifiuti in spiaggia

Operazione di pulizia della spiaggia del suggestivo fiordo di Crapolla, lungo la linea di costa di Massa Lubrense, dopo che i bagnanti hanno abbandonato quintali di rifiuti. Gli addetti dell’Area marina protetta di Punta Campanella, il personale dell’ufficio ambiente del Comune e gli operatori di Penisolaverde spa hanno provveduto a rimuovere la spazzatura residuo di bivacchi e le buste lasciate nella baia dagli incivili. Solo pochi giorni fa, l’8 agosto, era stata effettuata una analoga attività di bonifica come da calendario.

“Dopo l’ultima pulizia, alcuni punti della spiaggia sono stati nuovamente insudiciati da persone senza rispetto che hanno lasciato rifiuti e buste di plastica senza riportarle indietro. Un comportamento intollerabile e ingiustificabile” il commento del presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace, che invita tutti a rispettare il mare, l’ambiente e siti di pregio come Crapolla.

“La misura è colma, non è possibile intervenire continuamente per ripulire il fiordo perché ci sono bagnanti poco sensibili e attenti all’ecosistema. Chiediamo il supporto dell’associazione Torca Crapolla e dei frequentatori del sito per individuare, fotografare e denunciare chi commette questi atti così incivili” conclude il presidente Cacace.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play