Capri Watch fashion & Accessories

Il manager Asl: Il pronto soccorso di Vico Equense non è una priorità

ospedalevico1-piccola

“Con la mancanza di organico dobbiamo prima pensare a rendere efficienti gli ospedali già dotati di pronto soccorso, come quelli di Nola e Castellammare, e poi occuparci dell’apertura di Boscotrecase e Vico Equense”. Il nuovo direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, spiega chiaramente nelle dichiarazioni rilasciate oggi a Francesca Mari per Il Mattino la sua posizione sui reparti di emergenza degli ospedali che al momento sono chiusi.

“Purtroppo il personale medico di emergenza-urgenza è carente e diserta le gare: è un problema nazionale – puntualizza il manager -. Sono disposto al colloquio e alla rete con tutte le forze in gioco, sindacati, sindaci e associazioni, per offrire la migliore risposta sanitaria alla popolazione, ma sostengo chi pensa di lavorare nella mia metà campo, le altre squadre non mi interessano”.

A Vico Equense martedì prossimo è in programma un Consiglio comunale straordinario interamente dedicato ai problemi della sanità pubblica. Il sindaco Peppe Aiello porterà all’esame dell’assemblea anche un documento sottoscritto unitariamente insieme agli altri primi cittadini della penisola sorrentina. Probabilmente sarà tutto inutile a giudicare dalla posizione del direttore dell’Asl.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play