I tesori d’arte di Massa Lubrense, conferenza del professor de Castris

“I tesori d’arte del territorio di Massa Lubrense tra il Trecento e il Cinquecento”. È questo il titolo dell’incontro in programma oggi, sabato 1 giugno, alle ore 18, presso l’Antica Cattedrale di Santa Maria delle Grazie a Massa Lubrense. Protagonista della conferenza il professor Pierluigi Leone de Castris.

La manifestazione, curata da Maria Grazia Spano, è organizzata dall’associazione Azione in Comune e dal Centro Studi e Ricerche “B. Capasso”, entrambi impegnati per la valorizzazione e la conoscenza dell’immenso patrimonio artistico del territorio della penisola sorrentina.

Il professor de Castris è ordinario di Storia dell’arte moderna presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dov’è anche direttore della Scuola di Specializzazione in Storia dell’arte e vicario del rettore per la Cappella Pignatelli e per il patrimonio artistico dell’Università.

De Castris è storico dell’arte di grande rilievo nel panorama nazionale ed internazionale, da sempre impegnato nello studio e nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico, in particolare del Sud Italia.

Di notevole importanza è il suo contributo alla formazione di nuove generazioni di studiosi espresso non solo in una notevole quantità di pubblicazioni e conferenze, ma anche in un costante impegno in ambito universitario.

Nel corso della sua carriera si è più volte occupato di Massa Lubrense. A lui si devono la scoperta di opere di grande importanza sul territorio e una costante attenzione nell’indirizzare gli studenti ad approfondirne la conoscenza.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea