Capri Watch fashion & Accessories

Giovanni Ruggiero nuovo presidente del Consiglio comunale di Piano di Sorrento

primo-consiglio-piano-2021-3

Questa mattina si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Piano di Sorrento. Le elezioni del 3 e 4 ottobre hanno sancito l’affermazione del neo sindaco Salvatore Cappiello e del gruppo “ForteMente Piano”. All’opposizione l’ex primo cittadino Vincenzo Iaccarino e la lista “Piano nel Cuore”.

Nell’assemblea cittadina, quindi, siedono Gianni Iaccarino, Costantino Russo, Antonella Arnese, Annalisa Pasquariello, Anna Iaccarino, Marco D’Esposito, Maurizio Gargiulo, Giuseppina Esposito, Monica Russo e Katia Veniero per la maggioranza e Vincenzo Iaccarino, Carmela Cilento, Pasquale D’Aniello, Mario Russo e Gabriele Di Filippo, a formare il gruppo di minoranza.

Nel corso della seduta di insediamento del Consiglio comunale, dopo aver stabilito che non ci sono casi di incompatibilità ed ineleggibilità, c’è stato il giuramento del sindaco Salvatore Cappiello. Poi la comunicazione formale dei componenti la giunta municipale e del vice sindaco. Gli assessori nominati da Cappiello sono Gianni Iaccarino, che assume anche l’incarico di vice sindaco, Antonella Arnese, Annalisa Pasquariello, Marco D’Esposito ed Anna Iaccarino.

Poi l’elezione di presidente e vice presidente del Consiglio comunale. Scelte frutto di un accordo tra maggioranza ed opposizione. Per la guida del civico consesso il gruppo di “ForteMente Piano” ha puntato compatto sul nome dell’ex sindaco Giovanni Ruggiero, mentre per il ruolo di vice è stata eletta Carmela Cilento con i voti della minoranza e grazie all’astensione dei consiglieri che sostengono il sindaco.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play