Una giovanissima arciera della penisola sorrentina conquista il titolo italiano di tiro con l’arco. L’atleta in questione è Valentina De Martino, abita a Vico Equense, ha dodici anni appena compiuti e gareggia con i colori dell’Asd Arcieri dell’Antica Quercia. Ed è quasi infallibile con l’arco da caccia.
Lo conferma la splendida prestazione durante i campionati nazionali che si sono disputati a Bevagna (Perugia) nel corso dei quali Valentina ha vinto la medaglia d’oro Fidasc dopo una serie di prove di tiro che si sono svolte nei boschi.
Alla competizione tricolore hanno partecipato 270 atleti fra adulti e bambini. La giovanissima arciera della Costiera è alla sua prima esperienza nel campionato italiano e, visti i risultati, di certo non sarà l’ultima.
“Un’impresa straordinaria – evidenzia il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Un grande applauso va a Valentina ed al suo allenatore, Giuseppe Celentano, per aver saputo trasmettere passione e dedizione in questo sport affascinante che unisce tecnica e contatto con la natura”.





