Galà della Fiction a Castellammare: incoronata la serie “Gomorra”

CASTELLAMMARE. Si è tenuta ieri, nello splendido castello medievale di Castellammare di Stabia, la settima edizione del Galà del cinema e della Fiction.

Tante personalità dello spettacolo, tanti registi e attori tra i più noti della scena italiana erano presenti all’evento, ideato e prodotto da Valeria Della Rocca in collaborazione con la Film Commission Regione Campania e con la direzione artistica del critico cinematografico Marco Spagnoli.

La manifestazione ha assegnato i seguenti premi speciali: a Peter Greenaway per l’Eccellenza Artistica; ai registi Pupi Avati ed Enzo D’Alò alla carriera; a Pivio e Aldo De Scalzi per la colonna sonora di “Song ‘e Napule”; ad Anna Valle e Giuseppe Zeno come migliori attori di fiction dell’anno; a Chiara Francini come miglior attrice; a Erminia Manfredi ed Euridice Axen per l’impegno sociale; ad Elena Santarelli come Rising Star, mentre a Gianfelice Imparato è andato il riconoscimento della Banca Stabiese.

Quanto alle opere in concorso, i vincitori sono stati:

Per le Web Serie: “Gli effetti di Gomorra sulla gente” prodotta da The Jackal; per il miglior attore di cinema: Luca Zingaretti (per “Perez” di Edoardo De Angelis); per la migliore attrice di cinema: Simona Tabasco (“Perez”).

Il miglior film è “Song’ e Napule” di Antonio e Marco Manetti.

I migliori attori di fiction Marco D’Amore e Maria Pia Calzone per “Gomorra La serie”, premiata anche come fiction dell’anno.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea