A distanza di pochi giorni Eav subisce l’ennesimo illecito: durante la notte appena trascorsa ignoti si sono introdotti all’interno della stazione della Circumvesuviana di Torre del Greco ed hanno portato via la cassaforte procurando ingenti danni alla struttura della biglietteria oltre alla sottrazione di circa 3 mila euro. I responsabili aziendali hanno allertati i carabinieri che sono andati sul posto per eseguire i rilievi del caso.
“Continuare così è veramente difficile – dichiara Umberto De Gregorio presidente dell’Eav -. Ci rendiamo conto che non bastano gli investimenti messi in atto per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza e per le ronde con le guardie giurate ma ci vorrebbe l’esercito a protezione delle stazioni e dei treni”.
Sabato scorso nel mirino di un gruppo di vandali è invece finita la stazione Traiano delle linee Flegree. Due i raid, il primo alle 19 e poi il secondo alle 2 di notte. Rotti i vetri della porta di accesso e la obliteratrice dei biglietti. L’ufficio sicurezza della società ha fornito alle forze dell’ordine le immagini registrate dalle videocamere per verificare le responsabilità.