Fiamme su una nave nel golfo di Napoli, paura ma nessun ferito tra i passeggeri

Paura nel golfo di Napoli per un incendio sviluppatosi a bordo della nave della Moby “Raffaele Rubattino” partita da Palermo e diretta nella città partenopea. Nel pomeriggio, mentre il traghetto incrociava al largo di Capri, si sono sprigionate le fiamme nella sala macchine.

Immediatamente sono scattate le procedure di emergenza e pronto intervento, con l’evacuazione della zona interessata dal fuoco e l’entrata in azione del sistema di spegnimento CO2, per soffocamento delle fiamme.

A bordo ci sono 160 persone, tutte messe al sicuro con il trasferimento nella zona di prua dell’unità. Imbarcati anche numerosi veicoli. La nave è alla deriva, non essendo in grado di navigare autonomamente. Il comandante ha lanciato il mayday via radio e sono partite le operazioni di soccorso coordinate dalla Capitaneria di porto di Napoli, che ha inviato sul posto due motovedette.

Dal porto di Napoli sono partiti due rimorchiatori per portare a destinazione la nave. La Capitaneria ha chiesto alle navi in zona di avvicinarsi al Rubattino per prestare eventualmente assistenza. Nelle vicinanze della nave alla deriva intanto è arrivata un’altro traghetto, la Gnv Auriga, anch’essa proveniente da Palermo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea