Festa della Mamma, concerto alla chiesa dell’Annunziata di Sorrento

Chiesa-Annunziata-Sorrento

SORRENTO. La Festa della Mamma è la festa della donna nella sua veste più dolce e autentica. La madre festeggiata come origine dell’uomo, come luogo di nascita e forza del nucleo familiare. Forse non tutti sanno che dobbiamo la nascita della Festa della Mamma, così come la conosciamo, ad una donna americana che a stento conobbe sua madre, Julia Ward difensore dei diritti delle donne e degli schiavi, celebre suffragista e pacifista. Sua madre morì quando aveva appena cinque anni, ma la mancanza di questa figura non le impedì di passare alla storia come l’incaricata ad instaurare, nel maggio del 1870, la Festa della Mamma. In Italia questa splendida festa arriverà solo nel 1957 quando il parroco del borgo Tordibetto di Assisi, don Otello Migliosi, festeggiò per la prima volte tutte le mamme italiane.

Come da tradizione da circa 40 anni l’arciconfraternita di Santa Monica di Sorrento festeggia il sabato sera questo evento. Appuntamento, quindi, domani, sabato 11 maggio, alle ore 19:30 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Sorrento con il concerto dal titolo Per Te Mamma che quest’anno vedrà la partecipazione del Coro di Santa Monica con la Complice Armonia Ensamble. Voce solista il soprano Italia Fiorentino, al violino Carmen Russo, al flauto traverso Emanuele Marigliano, al clarinetto Marco Tramparulo ed alla tastiera Raffaella Trapani.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea