Ieri mattina la deflagrazione della bombola del gas in un appartamento di via Cristoforo Colombo, nel centro di Meta, ha portato al decesso di due anziani coniugi, Raffaele Cretella e Rosa Formato. In seguito al tragico evento sono stati eseguiti sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune per verificare se lo stabile avesse riportato danni strutturali.
In particolare, per garantire la pubblica e privata incolumità, si è deciso di inibire l’uso dell’intero piano terra del fabbricato al civico 76 di via Cristoforo Colombo e parte del primo piano.
Il funzionario responsabile del Comune di Meta, Diego Savarese, ha firmato l’ordinanza che dispone di interdire ed inibire l’uso e l’utilizzo:
– dell’intero piano terra del fabbricato sito alla via Cristoforo Colombo n°76, costituito dalla
unità immobiliare in piano terra della estensione di 5 vani ed annessa area cortilizia (foglio n°07,
particella n°21, subalterno n°14) intestata ai signori Raffaele Cretella e Rosa Formato, sfortunatamente entrambi deceduti durante la deflagrazione e l’incendio;
– porzioni della soprastante unità immobiliare, inclusa la terrazza pertinenziale e di accesso esterna, sita al primo piano del detto fabbricato e costituita da una unità immobiliare (foglio n°07, particella n°24, subalterno n°08) intestata alla Congregazione delle suore Francescane dei Sacri Cuori di Capua (AV).