Esplosione a Meta, interdetta parte dello stabile

Ieri mattina la deflagrazione della bombola del gas in un appartamento di via Cristoforo Colombo, nel centro di Meta, ha portato al decesso di due anziani coniugi, Raffaele Cretella e Rosa Formato. In seguito al tragico evento sono stati eseguiti sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune per verificare se lo stabile avesse riportato danni strutturali.

In particolare, per garantire la pubblica e privata incolumità, si è deciso di inibire l’uso dell’intero piano terra del fabbricato al civico 76 di via Cristoforo Colombo e parte del primo piano.

Il funzionario responsabile del Comune di Meta, Diego Savarese, ha firmato l’ordinanza che dispone di interdire ed inibire l’uso e l’utilizzo:
– dell’intero piano terra del fabbricato sito alla via Cristoforo Colombo n°76, costituito dalla
unità immobiliare in piano terra della estensione di 5 vani ed annessa area cortilizia (foglio n°07,
particella n°21, subalterno n°14) intestata ai signori Raffaele Cretella e Rosa Formato, sfortunatamente entrambi deceduti durante la deflagrazione e l’incendio;
– porzioni della soprastante unità immobiliare, inclusa la terrazza pertinenziale e di accesso esterna, sita al primo piano del detto fabbricato e costituita da una unità immobiliare (foglio n°07, particella n°24, subalterno n°08) intestata alla Congregazione delle suore Francescane dei Sacri Cuori di Capua (AV).

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play