Era ubriaco l’automobilista che ha travolto due ragazzi in scooter a Sorrento

Si era messo al volante nonostante fosse ubriaco l’automobilista che l’altra sera, compiendo un sorpasso azzardato in curva, ha travolto uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi che sono rimasti gravemente feriti. Lo schianto si è verificato lungo via Nastro Verde, a Sorrento.

L’impatto frontale è stato violentissimo ed il motociclo è andato completamente distrutto, mentre i due giovani che erano in sella, entrambi di Sorrento, sono rimasti riversi sull’asfalto. I sanitari arrivati con le ambulanze soccorrono prima la ragazza che viaggiava come passeggera sullo scooter. Ha appena 17 anni e presenta una importante lesione della scatola cranica, nonostante indossasse regolarmente il casco.

incidente-nastro-verde-6223-3

Viene trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento, ma i sanitari, ritenendo le sue condizioni troppo gravi per poterla assistere adeguatamente, decidono per l’immediato trasferimento al Cardarelli di Napoli, presidio dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Meno preoccupanti le lesioni riportate dal ragazzo di 18 anni alla guida del motoveicolo. Al Santa Maria della Misericordia gli vengono applicati un centinaio di punti di sutura per una profonda ferita ad una gamba.

Gli agenti della polizia municipale del comandante Rosa Russo ascoltano i testimoni ed eseguono i rilievi in attesa di acquisire le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Emerge cos’ che l’automobilista, un 59enne del posto, era impegnato in un sorpasso ad un autobus di linea della Sita quando si è scontrato frontalmente con lo scooter. Peraltro il punto dove ha deciso di compiere la manovra azzardata è tra due curve a gomito e cieche.

Il risultato sono due ragazzi travolti e mandati in ospedale. Il 59enne viene anche sottoposto al test con l’etilometro. Il risultato è un tasso di tasso di alcol nel sangue oltre 1,5 grammi per litro. Per l’uomo, dopo aver informato la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, scatta la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e lesioni gravissime, oltre al ritiro della patente. Gli agenti mettono anche sotto sequestro la vettura e quel che resta dello scooter.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea