Capri Watch fashion & Accessories

Elezioni 2021 Vico Equense. Ballottaggio Aiello-Cinque

spoglio-europee-2019-sorrento

A Vico Equense, dopo una notte e una mattinata lo spoglio elettorale non si è ancora concluso, manca una sezione, poiché gli atti sono stati inviati all’ufficio centrale per il completamento delle operazioni. Peppe Aiello è comunque in testa dopo la prima fase elettorale con oltre il 48 per cento delle preferenze accordategli dagli elettori (48,09%). Ed ora si prepara al ballottaggio del 17 e 18 ottobre contro il suo avversario che ha ottenuto il maggior numero di consensi: Maurizio Cinque.

Quest’ultimo si è fermato al 36,7% dei voti. Un risultato, comunque sia, che lo porterà al confronto decisivo con Aiello, fra due settimane. Un po’ quanto accaduto 5 anni fa quando Cinque si confrontò al secondo turno con Andrea Buonocore, perdendo, anche se per poco. Ora, ovviamente, spera finisca in modo diverso.

Per aggiudicarsi la vittoria i due aspiranti sindaci ancora in corsa potrebbero decidere di raggiungere un accordo con i due candidati ormai fuori dai giochi. Tra i due Giuseppe Ferraro può portare in dote in caso di apparentamento il 9 per cento di consensi raccolti, mentre Giovanni Ponti potrebbe contare sul 5,91 per cento delle preferenze del primo turno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play