Non prendete il treno per Meta per andare al mare se non avete prenotato il posto in spiaggia. È in sintesi quanto contiene l’avviso diffuso dall’Eav ed indirizzato ai viaggiatori. In particolare è rivolto ai pendolari del mare dell’area stabiese e vesuviana che si spostano verso la penisola sorrentina con i treni della Circumvesuviana.
“Si informano i viaggiatori – si legge nell’avviso – che il Comune di Meta di Sorrento ha emesso una ordinanza (Delibera N° 80 del 19/05/2022) con la quale, tra l’altro, dispone: “che, per prevenire potenziali condizioni di affollamento e salvaguardare anche la fruibilità della balneazione, gli stabilimenti balneari insistenti nell’ambito del Demanio Marittimo del Comune di Meta, riservino le disponibilità dei propri spazi ai soli richiedenti che ne facciano istanza previa prenotazione, la cui modalità sarà curata dagli stabilimenti stessi”.
Pertanto si consiglia, prima di intraprendere un viaggio finalizzato al raggiungimento delle spiagge, di utilizzare i treni della linea vesuviana Napoli – Sorrento con destinazione Meta di Sorrento solo se in possesso delle prenotazioni previste, anche per evitare sovraffollamenti impropri che compromettono la normale regolarità del servizio ferroviario”.