Un grave incidente stradale si è verificato sulla Napoli-Pompei-Salerno questa mattina, intorno alle 7, all’altezza dell’uscita di Portici, in direzione Sud. Il bilancio è drammatico. Si contano due vittime e cinque feriti, di cui due in condizioni critiche. A perdere la vita, secondo le prime informazioni, due ragazzi di Torre Annunziata di 27 e 22 anni.
Sul posto, dopo la segnalazione di altri automobilisti in transito, sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e diverse ambulanze del 118 per soccorrere i feriti. Il violentissimo impatto, le cui cause sono in corso di accertamento, si è verificato quando una delle due auto ha tamponato l’altra a grande velocità provocandone il ribaltamento.
Drammatica la scena apparta ai primi soccorritori. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle auto coinvolte. Due persone sono state soccorse in condizioni gravissime e trasportate in elisoccorso verso il Cardarelli e l’Ospedale del Mare di Napoli. Gli altri tre feriti, meno gravi, sono comunque stati ricoverati per accertamenti e cure.
Il traffico sull’autostrada Napoli-Salerno si è rapidamente bloccato, con lunghe code causate dalle operazioni di soccorso e dalla presenza delle forze dell’ordine. Ancora si segnalano rallentamenti.