Due giorni di visite guidate della cinta muraria di Sorrento

SORRENTO. L’Istituto Italiano dei Castelli organizza la XIX edizione delle “Giornate Nazionali dei Castelli”, manifestazione all’interno della quale quest’anno, per la prima volta, è stata inserita Sorrento per la sua cinta bastionata. Evento patrocinato dal ministero dei Beni culturali, dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento e la collaborazione dell’Istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento.

BastionediParsano

L’evento prevede visite guidate della cinta muraria della città. La partenza è fissata presso la Porta di Marina Grande, a seguire si percorrerà via Sopra le Mura, un tratto del corso Italia, per proseguire lungo la cinta bastionata di via degli Aranci e la visita al camminamento di ronda del Bastione di Parsano.

mura-villa-fiorentino-2

L’accoglienza dei partecipanti è fissata sulle rampe che da Marina Grande conducono alla Porta di Marina Grande. Le visite saranno effettuate nei giorni 13 e 14 maggio 2017. La prima escursione giornaliera è fissata alle ore 10, a seguire la seconda alle ore 12.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea