Due balenottere avvistate nel golfo di Napoli – video –

Avvistamento spettacolare ieri a Castellammare di Stabia: due splendidi esemplari di Balenottera comune.

I due grandi cetacei sono stati visti dal personale che si trovava a bordo di una nuova nave della Marina Militare in fase di completamento presso Fincantieri.

Le Balenottere comuni sono tra gli animali più grandi del pianeta, sono presenti nel Mediterraneo e non sono certo una novità per queste zone.

Il golfo di Napoli è infatti una zona di passaggio per questi splendidi mammiferi che lo attraversano regolarmente durante i loro spostamenti da nord a sud e viceversa. Negli ultimi anni sono stati registrati diversi avvistamenti anche nelle acque tra Punta Campanella e Capri.

Tutta la zona, dalle isole pontine a Ischia, Procida, Punta Campanella e Capri è stata individuata dall’Iucn (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) come “Important Marine Mammal Areas”, area ritenuta molto importante e strategica per il monitoraggio e la tutela dei mammiferi marini.

In basso il video pubblicato sulla pagina Facebook dell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea