Rimpasto in giunta a Meta. Il sindaco Giuseppe Tito, a poco più di un anno dagli ultimi avvicendamenti, ha nominato un nuovo vice sindaco e fa rientrare nell’esecutivo un volto noto della politica del Comune della penisola sorrentina. Il numero due della giunta è ora Pasquale Cacace, che in passato è già stato presidente del Consiglio comunale ed assessore. Prende il posto di Massimo Starita. Torna in giunta anche Biancamaria Balzano.
Per quanto riguarda le deleghe, il provvedimento firmato ieri da Tito stabilisce che il nuovo vice sindaco gestirà gli incarichi relativi a Turismo, Personale, Protezione Civile, Corso pubblico e Attuazione del programma elettorale. La Balzano, invece, gestirà Attività produttive, Contenzioso, Comunicazione, Pari opportunità, Cultura e Grandi eventi.
Allo stesso tempo, il sindaco Tito ha anche modificato le deleghe attribuite ad Angela Aiello, assessore confermato all’interno della squadra di governo cittadino che si occuperà di Pubblica istruzione, Politiche sociali, Sanità, Rapporti con le frazioni, Volontariato, Associazionismo e assessorato alla Gentilezza.
Confermate, infine, dal sindaco di Meta le attribuzioni già assegnate all’assessore Roberto Porzio, ovvero Sport, Spettacolo, Servizi demografici e Sviluppo sostenibile.