Dopo il successo dell’open day di domenica scorsa, con 281 dosi di siero somministrate, un altro appuntamento è in programma per domenica 23 gennaio. Nell’hub vaccinale dell’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense ci sarà la seconda giornata di vaccinazione pediatrica, riservata ai bambini della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 19, genitori e bambini verranno accolti da animatori in piazza Marconi e poi da operatori sanitari che provvederanno a stilare l’anamnesi del piccolo e procedere alla somministrazione del vaccino contro il virus Sars Cov-2.
Per prenotarsi basterà andare sul sito https://vacciniamoci.comunevicoequense.it, registrarsi e selezionare giorno e fascia oraria disponibili. Si riceverà poi una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione che sarà necessaria per la vaccinazione.
Al fine di evitare assembramenti e fastidiose attese, è stato riproposto, il servizio “Eliminacode Online”. Una volta recatisi presso piazza Marconi all’orario indicato sulla prenotazione, sarà consegnato un ticket numerato e sarà possibile seguire l’arrivo del proprio turno dal cellulare collegandosi al sito web www.opendayvaccino.it. In questo modo gli utenti potranno seguire comodamente il proprio turno anche a distanza evitando code all’esterno ed all’interno del centro vaccinale. Al termine delle operazioni, ci sarà una piccola sorpresa per tutti i bambini.