Domenica delle Palme in una Sorrento deserta – video –

sorrento-deserta-1

SORRENTO. Ore 9:30 della Domenica delle Palme nell’anno della pandemia di Covid-19. Il video inviatoci da Antonino (Nino) Di Maio, come l’autore stesso afferma in sottofondo, è destinato a rimanere nella storia di Sorrento.

Neanche una persona tra i vicoletti del centro storico, in piazza Tasso o lungo il corso Italia. Neanche un rumore, solo il cinguettio di uccelli che annunciano l’arrivo della Primavera.

Una immagine surreale per una città abituata al chiasso ed al baccano, al traffico ed al via vai di persone e mezzi. Invece niente. Nulla di tutto questo.

Forse dovremmo rallegrarci perché significa che i sorrentini si attengono scrupolosamente alle norme che in questo momento impongono di restare chiusi in casa. Però ciò non toglie che nel vedere una Sorrento deserta nel giorno della Domenica delle Palme monta un pizzico di tristezza.

Comunque continuiamo così. Buona Domenica delle Palme a tutti e stiamo tranquilli, tornerà anche il chiasso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea