Domani Rocco Papaleo al Delle Rose

PIANO DI SORRENTO. Dopo il successo dell’omonimo film con Riccardo Scamarcio, l’attore e showman della Basilicata, Rocco Papaleo, ha scritto, con l’aiuto di Valter Lupo, lo spettacolo teatrale “Una piccola impresa meridionale”. “Si tratta di un esperimento di teatro canzone – spiega Papaleo – come un diario da sfogliare a caso, che raccoglie pensieri di giorni differenti. Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora”.

E per raccontarle si porta con sé una band, rigorosamente del Sud, grazie alla quale non solo recita, ma canta, a tratti rappa, queste storie. “Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare”.

Uno spettacolo che Papaleo porterà in scena domani sera, alle ore 21, al Teatro Delle Rose.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea