MASSA LUBRENSE. È in programma domani, giovedì 21 settembre 2017, il terzo appuntamento con l’iniziativa organizzata per combattere il randagismo e consentire ai proprietari di cani di essere in grado di ritrovare i propri amici a quattro zampe nel caso si smarriscano. Dopo i positivi riscontri delle passate edizioni è stato, quindi, deciso di realizzare il nuovo appuntamento con la “Giornata del microchip gratuito”.
L’appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense, si svolgerà presso la Sala delle Sirene del Palazzo Municipale grazie alla disponibilità dei veterinari dell’Asl Napoli 3-Sud e dei volontari dell’Ente nazionale per la difesa degli animali sezione penisola sorrentina, i quali procederanno all’installazione gratuita dei microchip di localizzazione sui cani.
Per poter procedere al piccolo intervento è necessario che gli animali siano accompagnati da persone maggiorenni le quali devono essere munite di un valido documento d’identità e della tessera sanitaria. Il servizio è aperto a tutti i residenti nell’area di competenza dell’Asl Napoli 3-Sud (quindi non solo ai cittadini di Massa Lubrense). Per i cani di razza sarà necessario anche fornire i dati del privato-allevatore (nome, cognome, codice fiscale e Comune di residenza).