Diffusi i dati aggiornati sui positivi a Sorrento

tampone-coronavirus

Finalmente anche dal Comune di Sorrento viene aggiornato il dato relativo ai positivi al Covid-19 in città. E come era nelle previsioni il temuto balzo rispetto all’ultimo report del 31 dicembre è arrivato. Sono ad oggi, infatti, 195 i cittadini positivi al virus contro i 78 di una settimana fa. Ma come ha spiegato il sindaco Massimo Coppola nella diretta Facebook, “probabilmente sono almeno 350 se si contano i test antigenici, quelli che non hanno comunicato la propria positività e quanti non sanno di essere stati contagiati”.

Degli attuali positivi 99 sono maschi e 96 femmine. Con il nuovo bollettino sono stati resi noti anche i contagi per fasce di età. Quelle con l’incidenza maggiore sono tra i 21 ed i 30 con 50 e dai 31 ai 50 con 56. Non mancano però i contagi tra i bambini fino a 5 anni (5 e tutti maschi) e tra gli over 80 (3, 1 maschio e 2 femmine).

Per quanto concerne l’incidenza dei nuovi positivi a Sorrento si attesta a 777,60 su 100mila abitanti contro il dato regionale di 1.085,49, mentre la percentuale dei nuovi positivi è pari all’8,19 per cento mentre la media regionale è del 9,82 per cento.

È ora possibile aggiornare il dato relativo all’intera penisola sorrentina almeno con i numeri degli ultimi due giorni. A Vico Equense siamo a 243 positivi, mentre a Meta è stata toccata quota 270. A Piano di Sorrento sono 231 ed a Sant’Agnello 163. Infine a Massa Lubrense le persone al momento positive al coronavirus sono 165. Pertanto il totale della costiera sorrentina arriva a 1.267.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea