Dietro front del Comune di Sorrento, niente chiusura per due strutture ricettive

comune-sorrento

SORRENTO. La settimana scorsa il dirigente del quarto dipartimento del Comune aveva emanato un’ordinanza per la chiusura di due strutture extralberghiere, “New Domus Sorrento” e “Palazzo Tasso”. La decisione era arrivata come conseguenza di una verifica effettuata dalla polizia municipale nel luglio del 2018 che evidenziava “l’accorpamento dell’attività ad insegna ”New Domus Sorrento” (non presente e non pubblicizzata sui portali internet principali e senza la possibilità di prenotazione diretta) all’attività ad insegna “Palazzo Tasso” (presente sui maggiori portali internet di prenotazioni con svariate recensioni di avventori), il tutto in modo da rendere assolutamente non più distinguibili le singole ed autonome gestioni, in assenza di autorizzazione comunale e di permesso per il cambio di destinazione d’uso dei locali, da civile abitazione ad attività turistico ricettiva”.

Gli uffici comunali, in seguito ai controlli dei vigili, emisero un’ordinanza per “la cessazione della fusione indebita delle due attività extralberghiere di affittacamere”. A giugno di quest’anno è stato quindi avviato il procedimento “per inottemperanza dell’ordinanza del 2018, in quanto persiste l’illegittima fusione delle due attività di affittacamere mediante l’accorpamento in una concreta ed evidente gestione alberghiera in assenza dell’autorizzazione comunale ex art. 86 Tulps e preventivamente del permesso comunale per il cambio di destinazione d’uso dei locali, da civile abitazione ad attività turistica”, come evidenziato anche da un nuovo verbale della polizia municipale dell’aprile 2019.

Per questo motivo il dirigente ha ordinato “la cessazione immediata delle attività di affittacamere ad insegna “New Domus Sorrento” e “Palazzo Tasso””. Poi, però, sono arrivate le memorie difensive dei titolari le strutture che, come si legge nel nuovo provvedimento, “censurano i risultati dell’indagine telematica del Comando di polizia municipale, che non appaiono allo stato certi ed inconfutabili per dimostrare la commistione gestionale delle strutture extralberghiere”. Pertanto il dirigente ha “ritenuto opportuno di riaprire l’istruttoria procedimentale per ulteriori verifiche alla luce delle considerazioni esposte nelle memorie” e nel frattempo ha sospeso l’esecuzione dell’ordinanza dello scorso 2 agosto.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea