Dal 25 aprile riparte la Funivia del Faito

VICO EQUENSE. La Funivia del Faito sarà riattivata il prossimo 25 aprile. L’annuncio è stato dato dall’Eav, azienda che gestirà l’impianto, a margine dell’incontro svoltosi ieri con i rappresentanti dell’associazione Pro Faito onlus. “I lavori di posa in opera della fune portante sono quasi terminati – è quanto fa sapere l’Eav – ed a breve procederemo al taglio alberi lungo la via di corsa. La Pro Faito onluss ci ha chiesto tra l’altro di prevedere il prolungamento dell’orario delle corse nel periodo estivo e nei giorni festivi. Una richiesta che cercheremo di soddisfare”.

La Funivia del Faito è stata aperta al pubblico il 24 agosto 1952 con lo scopo di collegare la montagna con l’area costiera. La stazione a valle è stata creata nei pressi di quella della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia, sulla linea Napoli-Sorrento con l’obiettivo di creare un ottimo interscambio tra treno e funivia. Il mezzo permetteva in 8 minuti di raggiungere la vetta, rendendola accessibile a tutti. Le cabine erano due e partivano in contemporanea dalle due stazioni, con una capacità di trasporto di 35 persone; una capienza che garantiva una portata di 500 utenti l’ora.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea