Da Sorrento diretta social per la presentazione del libro di Martin Rua

il-cacciatore-di-tarante

Questa sera, alle ore 19 e trenta, dalla Terrazza Vittoria dell’Hotel Continental di Sorrento, si terrà la diretta trasmessa sulla pagina Facebook della Libreria Tasso (https://www.facebook.com/libreria.sorrento) con lo scrittore napoletano Martin Rua, autore de “Il cacciatore di tarante”, edito da Rizzoli. A dialogare con l’autore sarà Francesco Pinto, docente di Comunicazione e Processi Culturali all’Università Federico II di Napoli. L’incontro, che vede l’Ago Press come media partner, rientra nel cartellone di incontri promossi sul tema della lettura e del rilancio, in chiave culturale, del territorio della penisola sorrentina.

Il libro di Rua, è ambientato nel 1870. Giovanni Dell’Olmo, ispettore di pubblica sicurezza a Torino, e il duca Carlo Caracciolo de Sangro, brillante medico a Napoli, incarnano alla perfezione gli stereotipi del Regno: il Nord sabaudo freddo e rigoroso e il Sud borbonico godereccio e superstizioso. Ma i due hanno qualcosa in comune, perché nel loro campo sono i migliori, e questo rende entrambi degli outsider, malvisti da colleghi e sottoposti. Anche qui, Martina Rua trasforma l’esoterismo in seducente materia narrativa, regalandoci un thriller dove la Storia è il palcoscenico di un enigma che ha le radici nelle leggende più nere della nostra terra.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea