SORRENTO. Nei prossimi giorni ci toccherà fare i conti con Flegetonte, il famoso fiume infernale che ora si appresta ad invadere l’Italia ed a portare tanto caldo, sole prevalente e afa in aumento. Le previsioni meteo avvertono che fino a domani l’anticiclone delle Azzorre porterà sole e clima caldo estivo piacevole su tutte le Regioni. Oggi ci sarà qualche nube in più, ma con isolati rovesci soltanto sulle Alpi.
Da mercoledì l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da Flegetonte, un fiume di aria calda che dall’Africa pomperà afa verso l’Italia. Sole prevalente, ma caldo in sensibile aumento su tutte le Regioni con temperature massime che potranno toccare o in alcuni casi superare i 38°. Il potente Flegetonte, stando alle previsioni degli esperti, dominerà incontrastato l’Italia per parecchi giorni.
Con Flegetonte si potranno sviluppare degli occasionali temporali di calore sulle Alpi. Il fiume caldo farà aumentare anche la sensazione di afa sulle maggiori città italiane. Temperature molto calde con massime di 36/37° che potranno essere raggiunti a Firenze, Roma, Napoli e fino a 38° a Bolzano.