Riapre domani il cantiere lungo via Partenope, la strada che collega Massa Lubrense a Sorrento. La zona è interessata da lavori per la posa di una nuova condotta idrica e per interrare cavi elettrici prima di procedere al rifacimento del manto stradale. Opere avviate lo scorso febbraio e poi sospese con l’inizio della stagione turistica.
Ora si riparte con il sindaco Lorenzo Balducelli che ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di via Partenope dalle ore 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Arteria che sarà regolarmente aperta il sabato e la domenica. Il traffico tra Massa Lubrense e Sorrento sarà deviato attraverso Sant’Agata sui due Golfi. Per le auto di piccole dimensioni ed i motoveicoli istituito il senso unico in via Arolella e Montecorbo in direzione Sorrento. Eav e Sita hanno già predisposto i nuovi orari per i bus che garantiscono i collegamenti tra Massa Lubrense e gli altri Comuni della penisola sorrentina.
Sempre da domani apriranno nuovi cantieri anche nel centro di Sorrento. Per posizionare la fibra ottica in via Marziale ed in un tratto di via degli Aranci nei prossimi due giorni, dalle 9:30 alle 18, in queste zone sarà attivo il senso unico alternato. Dureranno esattamente due mesi, invece, i lavori alla facciata dell’hotel Capri sul corso Italia, nel rione Marano. I titolari della struttura hanno ottenuto l’autorizzazione ad installare il ponteggio su una parte della strada, per cui fino al 7 gennaio 2023 è imposto il restringimento della carreggiata, il limite di velocità di 10 km/h e la chiusura del marciapiedi antistante l’albergo con l’obbligo per i pedoni di attraversare e spostarsi su quello del lato opposto.