Crollo funivia del Faito, almeno tre morti

“Il bilancio finale è di tre deceduti, un ferito gravissimo che sta arrivando in ospedale e un disperso”. Lo rende noto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, giunto poco fa a Castellammare per seguire di persona la tragedia della funivia del Faito.

“Si è spezzato il cavo di trazione, ha funzionato il freno d’emergenza a valle ma evidentemente non quello della cabina che stava entrando nella stazione sulla sommità del Faito”. È quanto affermato dal sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, nello spiegare ai giornalisti la ricostruzione dell’accaduto e confermando che sulla cabina caduta c’erano cinque persone, quattro turisti ed il macchinista.

Tutti salvi i dodici turisti stranieri che erano rimasti bloccati nella cabina a valle, a pochi metri dal suolo, portati giù con imbragature e un verricello.

“Quanto accaduto oggi sulla funivia del monte Faito ha scosso tutti – le parole del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Una tragedia che ci lascia senza parole e che colpisce nel profondo il nostro territorio. A nome mio, dell’amministrazione comunale e dall’intera città di Sorrento, esprimo il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime. In momenti come questi, il dolore è di tutti. Alla comunità di Castellammare va il nostro abbraccio fraterno”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea