Per lui infrangere record è una simpatica abitudine. Cristiano Ronaldo ha superato il numero incredibile di 100 milioni di “fan” su Facebook: in media guadagna un nuovo fan ogni volta che la lancetta dei secondi si muove sull’orologio, ben cinquantaquattro al minuto.
Il giocatore del Real Madrid poi supera anche i 30 milioni di “follower” su Twitter, anche questo un record. Quando ha twittato la sua foto con il Pallone d’Oro appena ricevuto a gennaio (guarda) ha prodotto un movimento di 91mila “retweet” e 61mila “preferiti” generando un traffico di oltre 1 milione di tweet. Tra i giocatori Neymar, secondo su Facebook, ne ha meno della metà di Ronaldo: 48 milioni. Ricardo Kakà, secondo su Twitter, ne ha due terzi del portoghese: 21 milioni. Questo potere social di Ronaldo ha ovviamente importanti ricadute economiche. In una campagna pubblicitaria per un orologio di lusso, durata 48 ore su Facebook, il portoghese come testimonial ha prodotto un totale di 6 post sull’argomento, creando ben 35 milioni di visite e 2,4 milioni di “like” per un guadagno stimato per l’azienda di 380mila dollari.